Dimostrazione fine corso allievi Parkour

Salve a tutti, siamo lieti di annunciarvi che venerdì 24 giugno ci sarà, come consuetudine, una dimostrazione fine corso allievi Parkour. Ma facciamo chiarezza su alcuni punti.

Cos’è il parkour?

Il parkour è una disciplina sportiva che nasce da un  allenamento militare molto serio. In origine non era contemplata alcun tipo di esibizione, ne tanto meno saggi di fine corso. Quello che stiamo vivendo oggi è un’altra realtà, una vera propria evoluzione del Parkour e di come lo abbiamo conosciuto prima del 2010.

Dimostrazione, non esibizione. Perché?

Pensiamo che un’esibizione rafforzi la mente di un praticamente, ma allo stesso lo allontana dal concetto filosofico e pratico che il Parkour insegna. Per diffondere il giusto messaggio abbiamo deciso quindi di non esibirci, ma di mostrare. La dimostrazione fine corso allievi parkour è simile ad una vera e propria giornata di allenamento. I partecipanti faranno quello che hanno imparato durante l’anno semplicemente praticando e divertendosi.

Come è strutturata una dimostrazione?

Mostreremo prima di tutto come avviare un riscaldamento. Seguirà un leggero ma efficace potenziamento mirato a rafforzare i muscoli delle spalle e delle braccia, per poi proseguire con il resto del corpo. Naturalmente il tutto sarà piuttosto riassuntivo e veloce. Non dimentichiamoci che una sessione di allenamento, invece, deve essere affrontata con più calma e dedizione. Infine ogni ragazzo sarà libero di rappresentare un proprio sulle strutture e dare sfogo alla propria fantasia.

Conclusioni

Se questa dimostrazione sarà utile per capire ed apprezzare i valori che ci legano al Parkour: saremo allora riusciti nel nostro intento. Vi invitiamo a partecipare per non perdervi questo piccolo ma emozionante spettacolo!

Locandina festa del Quartiere

La dimostrazione fine corso allievi Parkour non è l’unico evento in programma per la festa di Torraccia. Date uno sguardo alla locandina per conoscere le altre attività.

Dimostrazione fine corso allievi Parkour

La location è la stessa dove si svolgono i corsi, presso il casale situato in via Aldo Sandulli 100, zona Torraccia

Per altre informazioni sull’evento visita la nostra pagina facebook Rage Parkour

Lascia un commento