15 Lug 2016

Parkour Spot Map


Parkour Spot Map by RageParkour

PER SEMPLIFICARE LA RICERCA ABBIAMO SUDDIVISO ROMA IN 10 SEZIONI

Parkour Spot Map
Questa mappa è a disposizione di tutti, soprattutto di coloro che si trovano a Roma e come noi praticano Parkour.
 

COME UTILIZZARE PARKOUR SPOT MAP

Trattandosi di una città molto vasta è stato necessario dividerla in diverse sezioni per individuare con più facilità i vari luoghi. Per visualizzare la lista degli spot cliccate sul tasto in alto a sinistra della mappa. In fondo alla lista troverete anche un tasto per cambiare la visualizzazione della cartina da ‘Mappa’ a ‘Satellite’.

Ogni Marker rappresenta uno spot il quale è associato ad un poligono che delimita l’area dove è possibile allenarsi, ovvero l’area utile. Cliccando sui vari Marker potrete trovare una descrizione breve dello spot e altre informazioni come la presenza di fontanelle per bere, supermercati, ecc. Cliccando sui poligoni invece troverete il nome del quartiere ed i nomi delle vie che circondano lo spot. Naturalmente saranno organizzati per ogni zona come dall’immagine.

E’ IMPORTANTE RISPETTARE ALCUNE REGOLE

Dato che in questa città siamo davvero tanti è vitale capire l’importanza delle nostre azioni e perciò rispettare alcune regole, che dovrebbero essere ovvie:

1) Preservare lo spot; evitate di lasciare rifiuti e soprattuto di distruggere le strutture, fatelo per chi ci vive e per chi pratica se non per voi stessi.
2) Chi semina raccoglie; non siete i soli ad allenarvi in uno preciso spot, ogni vostra azione potrebbe ricadere su qualcuno che non c’entra nulla.
3) Occhio alle proprietà private; spesso vi capiterà di allenarvi in luoghi non pubblici, tenetelo bene a mente dato che non siete a casa vostra.
4) Non improvvisatevi Tracciatori; sappiate che i vostri amici o conoscenti non potranno praticare senza aver prima appreso le basi.
5) Spiegate quello che state facendo a chi vi riprende; non siete scimmie che zompano da un palazzo all’altro, è bene farlo presente a chi lo ignora.

Il Parkour ci insegna che è importante allenarsi in compagnia ma soprattutto condividere le proprie esperienze con gli altri, quindi anche i nostri spots preferiti, come noi stiamo facendo con voi. Buon allenamento!

Parkour Spot Map by RageParkour

La mappa non funziona correttamente?

Conosci spot che non sono segnati sulla mappa?

Hai trovato qualche errore o imprecisione da correggere?

Faccelo sapere con un commento oppure inviandoci un’email a info@rageparkour.com

Lascia un commento